I nostri salmoni sono tutti allevati con metodi naturali in fiordi chiusi in Norvegia dove le condizioni sono ideali per consentire ai pesci la miglior qualità di vita possibile.
Crescono in acque fredde, alimentati in modo naturale, in un habitat dove la quantità di acqua è pari al 98% di volume e il restante 2% è rappresentato dal branco. Questo habitat gli consente di nuotare liberamente rendendo così le loro carni naturalmente magre.
In seguito per consentire la migliore resa del prodotto solo i salmoni di 8/9 kg sono trattati.
Vengono affumicati su legno di Ontano, il migliore per mantenere la temperatura costante tra i 15° e 26°, per 36 ore in una storica “rökeri”, affumicatoria, fuori Stoccolma che da più di sessant’anni mantiene viva la tradizione seguendo le antiche ricette tradizionali.
Anche i nostri salmoni marinati sono trattati in maniera artigianale con processi molto lunghi, quattro giorni in cui vengono girati ogni otto ore per garantire un sapore delicato ma persistente.
Il salmone di fiordo norvegese, inoltre, secondo la “Norwegian Food Safety Authority” può essere consumato crudo senza bisogno di essere precedentemente abbattuto poiché le procedure standard di produzione e alimentazione applicate dall’industria dell’acquacultura norvegese garantiscono che i salmoni allevati in Norvegia non sono portatori di nematodi o di parassiti potenzialmente pericolosi per i consumatori.